Salta al contenuto principale

Una solida storia proiettata al futuro

STEF in Italia: da oltre 30 anni al vostro fianco

Esperienza, competenza e specializzazione: siamo presenti in Italia da molti anni con un ruolo da protagonista nel settore, partner di aziende con cui collaboriamo da oltre 15 anni in modo continuativo. È per questo che ci possiamo definire un’azienda europea con radici ben salde nel nostro Paese.
Prim passi italia

I primi passi in Italia

Nel 1983, il Gruppo STEF e il Gruppo Cavalieri hanno avviato una joint venture per gestire l’import/export di prodotti alimentari tra l’Italia e la Francia. Tale accordo si è evoluto ed è continuato negli anni, superando anche i periodi di congiuntura economica negativa.
Grazie a politiche di investimento lungimiranti e al raggiungimento di standard sempre più elevati, abbiamo consolidato la nostra posizione arrivando alla costruzione di un sistema integrato in grado di offrire qualità, prossimità e performance operative di primo livello.

Una crescita continua

Negli ultimi anni, siamo cresciuti e ci siamo specializzati sempre di più attraverso delle business unit dedicate, come STEF Seafood e STEF International.
Nel 2011, abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti grazie all’acquisizione di Dispensa Logistics: azienda italiana fortemente specializzata nella logistica alimentare.
Dal 2012, tutto il sistema di offerta viene riunito sotto l’unico marchio STEF Italia.

Tavazzano

Gli anni dello sviluppo

In STEF, il percorso di crescita e di specializzazione continua senza sosta grazie all’apertura di nuove filiali, al raggiungimento di importanti risultati di business e all’evoluzione del sistema di offerta arrivato a contare una rete di 34 filiali a temperatura controllata su tutto il territorio nazionale.
Nel 2018, l’acquisizione delle attività a temperatura negativa del Gruppo Marconi ci ha
permesso di completare la nostra offerta di servizio in Italia ed allo stesso tempo ha permesso al Gruppo STEF di ampliare la propria rete per il surgelato in Europa.

Momenti chiave

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, cliccate qui.