Salta al contenuto principale

Il futuro comincia da qui

STEF: partner sostenibile per la vostra crescita

In STEF operiamo da anni sul mercato con un’idea chiara: creare un valore sostenibile per i clienti, i collaboratori e le collaboratrici e gli azionisti attraverso l’impegno sociale e la performance economica.
Panneaux Photovoltaiques

La responsabilità sociale STEF

Il nostro impegno nella responsabilità sociale non è soltanto una dichiarazione di intenti.
In STEF, la sostenibilità ha molte sfaccettature: dalla sostenibilità economica che curiamo attraverso un piano di investimenti immobiliari accurato, alla sostenibilità ambientale attraverso la ricerca di soluzioni più efficienti per ridurre il più possibile l’impatto del nostro business.
Tutto ciò è rinforzato dalla partecipazione attiva dei collaboratori e delle collaboratrici nel capitale aziendale: circa il 70% è anche azionista.

STEF Gender mix

L'approccio di STEF alla Diversity&Inclusion

Dal 2021 STEF si è impegnata a fare della diversità di genere e dell'uguaglianza professionale una priorità, integrando la già esistente politica di diversità e inclusione dell'azienda. Dopo un'accurata riflessione iniziale è stato possibile costruire un approccio professionale alla parità e alla diversità di genere che oggi chiamiamo MIX'UP.

MIX'UP non è l'unico progetto attivo in STEF che riguarda il tema della D&I. Siamo infatti Partner di importanti Organizzazioni dedicate all'inclusione e alla tutela dei soggetti più deboli, come per esempio D.i.Re. Donne in rete contro la violenza ed ENS (Ente Nazionale Sordi). Abbiamo infine lanciato un nuovo Laboratorio di approfondimento “More Power Together: step up di Ladies First”, incentrato sul confronto costruttivo tra Collaboratori e Collaboratrici circa i temi della Diversità di genere ed Uguaglianza professionale.

Scopri di più

L'impegno di STEF per la Parità di Genere

STEF Italia si impegna a favore dell'inclusione e della Parità di Genere attraverso iniziative dedicate come l'attenzione per l'ambiente di lavoro, la formazione e la sensibilizzazione, la conciliazione dei tempi vita-lavoro e la garanzia di pari opportunità per tutti e per tutte. L'impegno di STEF Italia è confermato dalla formalizzazione di una Politica di Genere accompagnata da un'informativa dedicata, scaricabili dai link qui di seguito.