L'impegno di STEF per il clima

STEF ha imboccato da molti anni la strada della transizione energetica ottenendo risultati significativi. Consapevole dell'importanza di accelerare il proprio impegno a favore dell'ambiente, il Gruppo presenta Moving Green, il suo nuovo piano per il clima.
Puntiamo a ridurre del 30% le emissioni di gas serra legate ai nostri veicoli entro il 2030, ottimizzando i nostri modelli di trasporto, riducendo il consumo di carburante dei veicoli e privilegiando le energie alternative.
Il nostro obiettivo è quello di utilizzare il 100% di energia a basse emissioni di carbonio nei nostri edifici entro il 2025, riducendo il consumo attraverso il nostro sistema di gestione dell'energia e l'installazione di pannelli fotovoltaici presso i nostri siti.
Vogliamo sostenere i nostri fornitori e partner in un approccio più virtuoso nei confronti dell'ambiente.
Questi obiettivi saranno supportati da programmi che permetteranno a tutti i collaboratori, a prescindere dall'attività esercitata, di essere pienamente coinvolti nel processo di riduzione dell'impronta di carbonio del Gruppo.
Incentivati dal nostro Consiglio di amministrazione, questi impegni segnano l'inizio di una grande trasformazione per la nostra azienda. Incarnano la nostra visione del ruolo e delle responsabilità di un Gruppo come STEF per affrontare le sfide di oggi e di domani.