Salta al contenuto principale

Lattebusche e STEF: una collaborazione win-win

Clienti

Lattebusche e STEF
L’expertise di STEF porta a intraprendere collaborazioni con importanti aziende dell’industria agroalimentare italiana. È il caso ad esempio di Lattebusche, una moderna realtà produttiva che opera nel settore lattiero caseario dal 1954 e che affida a STEF la gestione delle consegne al consumatore finale, servizio che l’operatore logistico svolge grazie alla soluzione dedicata all’ #homedelivery.
Lattebusche

Una perla nel settore lattiero-caseario: Lattebusche

Lattebusche, Cooperativa con sede a Busche, in provincia di Belluno, che da oltre 60 anni dà valore al latte del territorio e ai prodotti tipici da esso ottenuti, opera in un’ottica di sostenibilità e responsabilità sociale.
L’azienda è da sempre sensibile alle esigenze del consumatore, particolarmente attento alla qualità del prodotto, alla freschezza dei sapori tipici legati alla tradizione locale e alla sicurezza che una grande realtà produttiva può offrire. Lattebusche attua una politica aziendale mirata al perseguimento di elevati obiettivi qualitativi della materia prima, che rappresenta il vero punto di forza dell’azienda.
Utilizzando solo latte locale proveniente dalle aziende agricole dei propri Soci produttori e riservando particolare attenzione agli investimenti nelle linee produttive, dà vita a produzioni la cui qualità è stata riconosciuta anche da prestigiosi premi nazionali e internazionali.

home delivery STEF

#HOMEDELIVERY con STEF

La partnership tra STEF e Lattebusche si è concretizzata nel progetto #HomeDelivery, che permette al produttore di consegnare i prodotti freschi al consumatore in tutta Italia, anche nelle località più remote. Oltre alla tracciabilità in tempo reale della consegna, al consumatore finale viene garantito un trasporto a temperatura controllata, dal magazzino fino alla porta di casa.
Il controllo totale della temperatura nell’intera supply chain per un player che tratta prodotti di qualità elevata è fondamentale.
La partnership con STEF garantisce a Lattebusche la conservazione di tutte le proprietà organolettiche delle merci trasportate, assicurando gli standard richiesti dal cliente finale. Grazie al servizio #homedelivery, inoltre, il consumatore riceve un avviso di consegna per sapere in anticipo quando riceverà la merce, per aumentare ulteriormente il livello di efficienza del processo.
Negli ultimi mesi poi, così come tante attività che si occupano di ecommerce, Lattebusche ha assistito a un vero e proprio boom della domanda e, per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di consegne a domicilio, ha chiesto supporto a STEF per l' #homedelivery dei propri prodotti al consumatore finale.