Salta al contenuto principale

Informazioni legali

Ti diamo il benvenuto sul sito del Gruppo STEF. Ti invitiamo a leggere attentamente le seguenti note legali che disciplinano l’utilizzo, la navigazione su questo sito e le sue regole sulla politica di riservatezza e privacy.

1.    NOTE LEGALI

Editore
Il presente sito è di proprietà di STEF, società anonima con capitale sociale di 13.165.649 €, la cui sede sociale è sita al 93 boulevard Malesherbes, 75008 Parigi, iscrizione al Registre du Commerce et des Sociétés (registro imprese) di Parigi n° 999990005.

Direttore della pubblicazione: Stanislas Lemor, Direttore Generale Delegato
Responsabile del sito: Céline Audibert, Responsabile della Comunicazione

Contatto
Telefono: +33 (0)1 40 74 29 00
Fax: +33 (0)1 40 74 29 03
E-mail: contact@stef.com

Hosting
Il fornitore che garantisce l’hosting del sito è la società STEF Information et Technologies, filiale del gruppo STEF, la cui sede sociale è sita al 93 boulevard Malesherbes, 75008 Parigi, iscrizione al Registre du Commerce et des Sociétés (registro imprese) di Parigi n° 313609133.
Telefono:    +33 (0) 1 40 74 29 00

Informazioni sulla navigazione
Alcuni documenti sono disponibili in formato PDF. Il download del software Acrobat Reader può essere effettuato gratuitamente sul sito www.adobe.com.

Proprietà intellettuale
Questo sito Internet, la sua struttura generale, nonché i testi, le immagini animate e non, e ogni altra parte costituiva del sito sono di proprietà esclusiva di STEF.
È vietata ogni riproduzione o rappresentazione totale o parziale del presente sito, attraverso qualsivoglia procedimento, senza espressa autorizzazione di STEF.
In mancanza di espressa autorizzazione, STEF si riserva la possibilità di perseguire ogni atto di contraffazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale.

Crediti fotografici
Getty images / Mike Hewitt - Bobby Model / National Geographic Image Collection –ESA / DLR / FU Berlin-G. Neukum / Novapix - Eiffage - Sipa press

Legge applicabile – giurisdizione competente
Il sito e il suo contenuto sono disciplinati dalla legge francese e ogni eventuale e relativa controversia sarà demandata alla competenza dei tribunali francesi.

2.    CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET DI STEF

Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (o «CGU») determinano le condizioni e le modalità di utilizzo del sito STEF, sito Internet dedicato all’emissione di informazioni riguardanti le attività del Gruppo STEF, da parte degli utenti del sito.

Accettazione
L’utente connesso al presente sito riconosce di aver letto la totalità dei termini delle presenti CGU e di accettarli senza riserve. L’utente si impegna a rispettarli integralmente.
In caso di non accettazione delle presenti CGU, l’utente è pregato di lasciare il sito.

Informazioni provenienti da terzi (e link ipertestuali)
Il sito STEF contiene, con il loro accordo, informazioni provenienti da terze persone, nonché link verso altri siti web. 
STEF si impegna a referenziare unicamente siti conformi alle legislazioni applicabili.
Tali informazioni e link sono forniti unicamente a titolo informativo e per comodità dell’utente. 
Le informazioni presenti su questi siti terzi sono di stretta responsabilità di questi soggetti terzi.
STEF si riserva la facoltà di eliminare qualunque contenuto o link che giudichi riprensibile, o in seguito alla conoscenza di una controversia riguardante tale contenuto o tale link.
Il sito STEF può contenere link ipertestuali verso siti terzi. Tali link verso altri siti hanno come unico scopo di facilitare la consultazione del nostro sito Internet. In ogni caso, e in particolare a causa del carattere volatile delle informazioni presenti su Internet, STEF non può controllare la natura o il contenuto delle risorse costituite da queste fonti esterne e, di conseguenza, non è responsabile dell’utilizzo, della non disponibilità dei siti terzi, del loro contenuto, pubblicità e degli altri elementi disponibili su questi siti terzi attraverso l’accesso dal sito STEF.
STEF non dispone di alcun mezzo di controllo del contenuto di questi siti terzi che rimangono totalmente indipendenti da STEF. Peraltro, l’esistenza di un link tra il sito STEF e un sito terzo non significa in nessun caso che STEF approvi a qualsivoglia titolo il contenuto di questo sito e l’utilizzo che potrebbe esserne fatto.
Spetta inoltre all’utente prendere le precauzioni necessarie per evitare ogni contaminazione del sito, in particolare a causa di uno o più «virus» e/o altri «parassiti».
Alcuni siti esterni possono contenere link ipertestuali verso il sito STEF. Un tale link non può costituire un link tra STEF e il sito terzo. In ogni caso, STEF non è in alcun modo responsabile della non disponibilità di tali siti e STEF non esamina, non controlla, non approva né è responsabile dei contenuti, della pubblicità, dei prodotti o di altri elementi disponibili su tali siti o attraverso di essi.

Rispetto dell’integrità del sito
L’utente si impegna a non utilizzare questo sito né le informazioni a sua disposizione a fini illeciti e si impegna a conformarsi alle leggi e alle normative nazionali e internazionali in vigore.
L’utente si impegna a non fare nulla che possa danneggiare o modificare il sito, la sua struttura, il suo contenuto e il suo funzionamento.

Regolamento sull’utilizzo di Internet e del sito
L’utente dichiara di conoscere bene Internet, le sue caratteristiche e i suoi limiti e si impegna a conformarsi alle leggi e alle normative nazionali e internazionali in vigore.

Responsabilità

a. Responsabilità STEF:
Le informazioni e gli elementi presenti sul sito sono forniti «tali e quali», senza alcuna garanzia di alcun genere, implicita o esplicita.
STEF non potrà essere considerato responsabile, in nessun modo:
-    per ogni imprecisione, inesattezza o omissione che riguarda informazioni disponibili sul sito,
-    per ogni danno o pregiudizio subìto o addotto da chiunque e che derivi direttamente, o indirettamente, dalla consultazione o dall’utilizzo delle informazioni contenute sul sito;
-    per ogni danno che derivi da un’intrusione fraudolenta di terzi che abbia causato una modifica delle informazioni o degli elementi messi a disposizione sul sito;
-    dei danni diretti o indiretti, qualunque siano le cause, l’origine, il genere o le conseguenze (quand’anche STEF fosse stata avvertita della possibilità di tali danni, provocati o derivanti dall’accesso di chiunque al sito o dall’impossibilità di accedervi, dall’utilizzo di questo sito o di altri siti ad esso collegati, compresi tutti i deterioramenti o virus che potrebbero infettare il materiale informatico dell’utente o qualunque altro bene, dal credito accordato a qualunque informazione proveniente direttamente o indirettamente dal sito, e in particolare da qualunque perdita di gestione, finanziaria o commerciale o perdita di programmi o di dati in qualunque sistema informatico, e ciò, anche nel caso in cui STEF sia stato informato dell’eventualità di tali danni).

b. Responsabilità dell’utente:
L’utente del sito riconosce che fa uso sotto la sua sola responsabilità delle informazioni presenti sul sito STEF. Di conseguenza, STEF non può essere ritenuto responsabile di qualunque pregiudizio diretto o indiretto di qualsivoglia natura, che derivi interamente o in parte dall’utilizzo delle informazioni del sito.
 L’utente è l’unico responsabile per l’accesso al sito Internet STEF e per l’utilizzo del suo contenuto.
 STEF si impegna a tenere aggiornate le informazioni di questo sito. Tuttavia, STEF non garantisce né la loro esaustività, né la loro esattezza, qualunque siano le informazioni di cui si tratta. L’utente riconosce che è tecnicamente impossibile fornire il presente sito privo di difetti e che STEF non vi si può impegnare. L’utente riconosce anche che alcuni difetti possono comportare la temporanea non disponibilità del sito e che il funzionamento del sito può essere compromesso da eventi e/o da elementi che STEF non controlla, quali, ad esempio, mezzi di trasmissione e di comunicazione tra l’utente e STEF, e tra STEF e altre reti.
STEF e/o i suoi fornitori potrà (potranno) in qualunque momento, modificare o interrompere, temporaneamente o in modo permanente, tutto o parte del sito Internet per effettuare operazioni di manutenzione e/o effettuare miglioramenti e/o modifiche sul sito. STEF non è responsabile di qualunque modifica, sospensione o interruzione del sito.

Modifiche
STEF si riserva la possibilità di modificare o di far modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGU nonché le informazioni presenti su questo sito.
L’utente accetta tali modifiche a ogni nuova connessione sul sito.

3    POLITICA DI RISERVATEZZA/PRIVACY

Protezione dei dati personali
Durante la navigazione sul sito, l’utente potrà essere indotto a comunicare informazioni che lo riguardano.
Tali informazioni, di carattere personale, sono utilizzate per prendere contatto e scambiare informazioni con gli uffici interni di STEF.
STEF si impegna affinché la raccolta e il trattamento dei dati, effettuati partendo dal sito STEF, siano conformi al regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) e alla legge francese Informatique et Libertés (Informatica e Libertà).

a.    Raccolta di dati anonimi
Nessuna informazione personale relativa all’identità dell’utente viene raccolta a sua insaputa.
Tuttavia, durante la consultazione del sito, alcuni dati dell’utente vengono raccolti automaticamente:
. l’indirizzo IP (tale indirizzo, che permette di accedere a Internet, è attribuito al computer dell’utente dal suo browser Internet e tale informazione, che cambia in funzione della sessione dell’utente, non è personalmente identificabile);
. l’indirizzo del sito Internet a partire dal quale l’utente è direttamente collegato al sito STEF;
. la data e l’ora della visita dell’utente sul sito Internet STEF nonché le pagine consultate;
. il sistema operativo del computer dell’utente nonché il suo software di navigazione.
Di conseguenza, STEF raccoglie su questo sito alcuni dati anonimi degli utenti (o dati anonimi), come le pagine visitate e le ricerche intraprese. Tali dati non sono nominativi poiché non permettono in nessun caso di identificare personalmente l’utente del sito.
STEF utilizza queste informazioni anonime allo scopo di migliorare il contenuto del suo sito e di ottenere statistiche globali sulle consultazioni.

b.    Raccolta di dati nominativi
Per accedere ad alcune funzionalità e ad alcuni servizi, per contattare e scambiare informazioni con gli uffici interni di STEF,  l’utente potrà fornire informazioni personali quali il suo cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono.
Tali informazioni vengono raccolte attraverso moduli da completare volontariamente da parte dell’utente.
STEF non divulgherà a terzi i dati personali trasmessi dagli utenti attraverso i moduli da completare o la messaggeria automatica. Essi verranno utilizzati unicamente allo scopo di scambiare informazioni il più efficacemente possibile.
Quando l’utente invia un messaggio elettronico al sito STEF, può essere indotto a comunicare alcuni dati nominativi. In tal caso, questi dati nominativi sono trattati e conservati per un periodo non superiore ai 5 anni, al solo scopo di comunicare con l’utente. Nessun dato è destinato a terzi senza previa autorizzazione dell’utente.
    
c.    Sicurezza
Per proteggere le informazioni personali che l’utente comunica, STEF utilizza tutte le tecniche di protezione dati a sua disposizione allo stato attuale dei progressi tecnologici. Internet rimane tuttavia una rete aperta, e per questo STEF non può garantire una sicurezza totale, a causa, in particolare, di terzi malintenzionati.

d.    Diritto di accesso
L’utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano.
Per esercitare tali diritti, occorre inviare un’e-mail al seguente indirizzo: contact@stef.com
Cookies:
Informiamo l’utente che, durante la visita sul nostro sito, quest’ultimo può inviare sul suo computer un certo numero di dati che saranno conservati sul suo disco rigido, in un file chiamato “cookie”. Un cookie è un elemento che serve per registrare informazioni relative alla navigazione dell’utente sul sito Internet. Il suo browser contiene una funzione che consente di rifiutare i cookies (tutte le precisazioni utili sul sito della CNIL). Il fatto di rifiutare i cookies non impedirà la connessione al nostro sito ma potrà limitarne le funzionalità.
All’occorrenza, l’utente può rifiutare l’inserimento di tali cookies seguendo la procedura indicata sul suo browser (vedi qui di seguito la procedura da seguire), secondo le modalità proposte che gli sono più congeniali.
Tale scelta è modificabile in ogni momento.
Sul nostro sito potrebbero essere presenti plug-in social o pulsanti di condivisione sui social network per permettere di accedere alla funzionalità di condivisione di contenuti con altre persone sui social network dal nostro sito o di far conoscere a queste altre persone la propria consultazione o la propria opinione riguardante un contenuto del nostro sito (plug-in social “mi piace”, “condividi”, ecc.).
Per il solo fatto della loro presenza questi plug-in social, che l’utente sia o meno un utente di piattaforme social, potrebbero depositare cookies sul disco rigido del suo computer per tracciare la sua navigazione e identificare i suoi centri di interesse.
L’emissione e l’utilizzo di cookies da parte di terzi sono disciplinati dalle loro proprie politiche di protezione della privacy. Invitiamo l’utente a prenderne conoscenza per identificare le finalità di utilizzo, in particolare pubblicitarie, e le informazioni di navigazione che essi possono raccogliere grazie ai plug-in applicativi e stabilire in tal modo la sua scelta. Queste politiche di protezione devono in particolare permettere all’utente di esercitare la sua scelta presso questi social network, in particolare parametrando i suoi account di utilizzo per ognuno di questi social network.

Tra l’altro, per analizzare le preferenze dell’utente e, subordinatamente al suo consenso, alcuni pixel invisibili o tag internet potrebbero essere inseriti da un fornitore terzo su alcuni dei nostri articoli e messaggi per aiutarci a identificare le pagine consultate, contabilizzare le frequenze di visualizzazione nonché il numero di visitatori, analizzare le strutture del traffico e stabilire statistiche per i contenuti più apprezzati.

Infine sono a disposizione, attraverso servizi terzi, registrazioni audio e video, podcast e webcast. Durante gli eventuali accessi e subordinatamente al consenso dell’utente, tali soggetti terzi potrebbero depositare cookies sul disco rigido dell’utente per aiutarci a identificare i contenuti più apprezzati.

La procedura da seguire per rifiutare l’inserimento di questi cookies di “terze parti”» è la seguente, a seconda del browser utilizzato.
Per Mozilla firefox:
1. Scegliere il menu “strumenti”, poi “opzioni”
2. Fare clic sull’icona “privacy e sicurezza”
3. Cercare il menu “cookie” e selezionare le opzioni desiderate
http://support.mozilla.org/fr/kb/activer-desactiver-cookies?redirectlocale=fr&redirectslug=Activer+et+d%C3%A9sactiver+les+cookies
 
Per Microsoft Internet Explorer :
1. Scegliere il menu “strumenti” poi “opzioni Internet”
2. Fare clic sull’icona “Privacy”
3. Selezionare il livello desiderato con il cursore
http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows- vista/Block-or- allow-cookies
 
Per Chrome:
1. Andare nel menu Chrome/Impostazioni
2. Andare su “Avanzate”
3. Fare clic su “Impostazioni contenuti…” nella sezione privacy
4. Fare clic su “Tutti i cookie e i dati dei siti…” nella nuova finestra
5. Fare clic su “Rimuovi tutto” e conferma facendo clic su “Cancella tutto”
https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=fr&hlrm=en
 
Per Safari:
Andare nel menu Safari/Impostazioni
Fare clic su “privacy”
In “Blocca i cookies”, spuntare “Sempre”
http://www.apple.com/support/?path=Safari/3.0/fr/9277.html

Per conoscere le opzioni offerte da qualunque altro browser e le modalità di cancellazione di file cookies conservati nel tuo computer, la Cnil informa dettagliatamente sulle procedure da seguire per limitare le tracce dell’utente sul web http://www.cnil.fr/vos-droits/vos- traces/les-cookies/conseils- aux-internautes/ie e, più in generale, informa l’utente sui meccanismi di parametraggio dei cookies https://www.cnil.fr/fr/maitriser-mes-donnees.
 
Proseguendo la navigazione, l’utente consente l’utilizzo di tali cookies “di terze parti” sul nostro sito.

Reclutamento
Il sito internet STEF può permettere all’utente di presentare la propria candidatura a una funzione disponibile all’interno del Gruppo STEF. A tale scopo, un modulo specifico è a disposizione dell’utente che dovrà quindi trasmettere, volontariamente, dati quali il suo indirizzo e-mail nonché dati relativi alla propria formazione ed esperienza, oltre a un CV.
L’insieme dei dati sarà accessibile unicamente agli uffici STEF incaricati del reclutamento all’interno della filiale STEF che abbia emesso l’offerta di impiego e il trattamento di tali dati avrà per unica finalità la gestione di tali reclutamenti.
I dati dei candidati non saranno in nessun caso trasferiti a terze parti.

 

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, cliccate qui.