Salta al contenuto principale

Il Gruppo STEF acquisisce le attività di Nagel-Group in Italia, Belgio e Paesi Bassi

Il Gruppo STEF

STEF e Nagel-Group
Questa operazione consentirà a Nagel-Group di proseguire nell'ottimizzazione strategica del proprio network e di perseguire la propria politica di rifocalizzazione sui mercati chiave. Allo stesso tempo, il Gruppo STEF rafforzerà la sua presenza e la sua rete in questi tre paesi.

In base ai termini dell'operazione sottoscritta il 12/11/2020, il Gruppo STEF acquisirà cinque filiali in Italia, Belgio e Paesi Bassi, per un fatturato complessivo di circa 95 milioni di euro e circa 200 dipendenti, previa approvazione dell'autorità tedesca per la concorrenza. 
A seguito di questa operazione, il Gruppo STEF e Nagel-Group stipuleranno accordi di distribuzione per consentire a Nagel-Group di avvalersi, per le proprie attività in Italia, Belgio e Paesi Bassi, della rete di trasporto del Gruppo STEF e per consentire al Gruppo STEF in questi paesi di offrire ai propri clienti servizi ottimizzati di distribuzione in Germania e nell'Europa centro-settentrionale. 

In Italia, la filiale di Nogarole Rocca, in provincia di Verona, offrirà ai produttori e ai retailer un’expertise unica nei servizi di trasporto e distribuzione verso l’Europa, in particolare la Germania, il Regno Unito e l’Est Europa. Le tre piattaforme di cui è composta la filiale offrono 3.700 m² dedicati al fresco, 1.800 m² dedicati al termosensibile e 200 m² per il congelato, coprendo tutta la gamma di servizi utili allo sviluppo del business in Italia, in particolar modo nel Nord-Est. 

Il completamento dell’operazione è previsto per gennaio 2021.  

Scarica il comunicato stampa completo.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, cliccate qui.