Salta al contenuto principale

STEF Italia riceve il premio “Il Logistico dell'Anno” 2019

Innovazione

STEF Logistico dell'Anno
Lo scorso 8 Novembre si è svolto presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda uno degli eventi più importanti del settore logistico nazionale: l’assegnazione dei premi “Il Logistico dell’Anno”. STEF vince il premio per l'innovazione in ambito Ricerca&Sviluppo grazie al proprio servizio per l’ Home Delivery.

Il Logistico dell’Anno 2019

Giunto alla 15a edizione e organizzata da ASSOLOGISTICA con la sua divisione ASSOLOGISTICA CULTURA E FORMAZIONE e al magazine Euromerci, l’evento premia le imprese e i manager che fanno dell’innovazione il loro punto di forza. Innovando, queste realtà forniscono un prezioso contributo nel dare un volto nuovo alla logistica e al supply chain management. 
La cerimonia di premiazione, preceduta dal convegno “Orizzonti e sfide della logistica di oggi e di quella che verrà”, ha riconosciuto la rilevanza dei progetti che hanno partecipato al contest, riguardanti ambiti quali information technology e logistica 4.0, sostenibilità ambientale, multimodalità, formazione e ricerca & sviluppo.

STEF Home Delivery

STEF ha candidato il proprio progetto di Home Delivery: nato e cresciuto con un approccio sperimentale – quasi da start-up – e tuttora in continuo sviluppo ed evoluzione.
Il servizio Home Delivery si rivolge a diverse tipologie di clienti: dai “pure player web” (negozi di alimentari online) ai produttori che intendono vendere direttamente al consumatore finale la propria merce.
 

E-commerce b2c del fresco
Se fino a qualche anno fa l’e-commerce poteva essere considerato un ambito  nuovo e misterioso, possiamo ormai dire con certezza che sia entrato a far parte della vita quotidiana, modificando le abitudini di consumo e generando nuove sfide per gli operatori di logistica e trasporto. Questo cambiamento si può ormai definire sostanziale e maturo per taluni mercati o in evoluzione per altri, mentre è ancora molto in divenire per determinati settori, uno su tutti il food&grocery, in particolar modo per quella parte di food&grocery legata al fresco.
Rispetto all’e-commerce tradizionale, il food fresco deve affrontare ulteriori livelli di complessità: il mantenimento della temperatura lungo tutta la catena, la copertura di tutto il territorio nazionale e non solo delle grandi città e la gestione di giacenze e resi.
STEF, grazie all’offerta di servizio Home Delivery, è in grado di rispondere a queste richieste del mercato, e sta lavorando per affrontare tutte le sue possibili evoluzioni facendo tesoro dell'esperienza maturata finora sia con clienti dell'industria alimentare sia con merchant pure player web.
 

Per saperne di più

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso.

Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, cliccate qui.