Skip to main content

The future starts here

STEF: a sustainable partner for your growth

At STEF we have worked in the market for a numbers of years with a clear idea: creating sustainable value for clients, employees and shareholders through social commitment and financial performance.
Panneaux Photovoltaiques

STEF social responsibility

Paying attention to social policy is part of STEF's DNA. Our commitment to social responsibility isn't just a declaration of intention.  At STEF, sustainability has many faces: from financial sustainability that we pursue through a careful series of real estate purchases, to environmental sustainability through the search for the most efficient solutions to reduce the impact of our business as much as possible. One of the things we are most proud of is active employee engagement in company share capital: nearly 70% of employees are also shareholders.

STEF Gender mix

L'approccio di STEF alla Diversity&Inclusion

Dal 2021 STEF si è impegnata a fare della diversità di genere e dell'uguaglianza professionale una priorità, integrando la già esistente politica di diversità e inclusione dell'azienda. Dopo un'accurata riflessione iniziale è stato possibile costruire un approccio professionale alla parità e alla diversità di genere che oggi chiamiamo MIX'UP.

MIX'UP non è l'unico progetto attivo in STEF che riguarda il tema della D&I. Siamo infatti Partner di importanti Organizzazioni dedicate all'inclusione e alla tutela dei soggetti più deboli, come per esempio D.i.Re. Donne in rete contro la violenza ed ENS (Ente Nazionale Sordi). Abbiamo infine lanciato un nuovo Laboratorio di approfondimento “More Power Together: step up di Ladies First”, incentrato sul confronto costruttivo tra Collaboratori e Collaboratrici circa i temi della Diversità di genere ed Uguaglianza professionale.

Scopri di più

L'impegno di STEF per la Parità di Genere

STEF Italia si impegna a favore dell'inclusione e della Parità di Genere attraverso iniziative dedicate come l'attenzione per l'ambiente di lavoro, la formazione e la sensibilizzazione, la conciliazione dei tempi vita-lavoro e la garanzia di pari opportunità per tutti e per tutte. L'impegno di STEF Italia è confermato dalla formalizzazione di una Politica di Genere accompagnata da un'informativa dedicata, scaricabili dai link qui di seguito.