Salta al contenuto principale

Benvenuti sul blog di STEF Italia

Mondo STEF

STEF Italia blog
Da oggi inauguriamo il blog di STEF Italia: attraverso queste pagine esploreremo il nostro settore, le nostre attività e andremo alla ricerca di tutto ciò che ci guida nella continua evoluzione della nostra leadership.

La vita lavorativa in STEF è basata su quattro valori cardine: Entusiasmo, Rigore, Rispetto, Performance ed è con questi valori sempre in mente che ogni giorno ci impegniamo per far innovare, far evolvere e sviluppare il nostro business. 


Entusiasmo
Amiamo il nostro lavoro e lo vogliamo raccontare perché spesso non è così conosciuto: non tutti sanno che alcuni gesti quotidiani e che a volte appaiono scontati come fare la spesa sono possibili solo grazie al lavoro di una catena di persone e aziende (la supply chain) il cui scopo lavorativo è far sì che i prodotti siano sempre disponibili nelle giuste quantità e in tutti i punti vendita. Vista così può sembrare un mero lavoro di calcolo e programmazione, in realtà la componente umana è molto presente e senza il giusto entusiasmo e la giusta voglia di compiere il proprio lavoro al meglio non c’è algoritmo che tenga.
Rigore
Conservare, trasportare e consegnare cibo – soprattutto se fresco o surgelato – ci mette in contatto tutti i giorni con qualcosa di estremamente delicato ed è per questo che serve il massimo rigore e la più alta attenzione non solo per rispettare i parametri economici richiesti dai clienti ma anche per poter garantire il rispetto delle più stringenti normative sulla sicurezza alimentare.
Rispetto
Come ogni azienda anche STEF è fatta di persone e quindi su STEF Blog ci saranno testimonianze, interviste, punti di vista e racconti che mettono le persone al centro, mostrando come questo valore guida tutta l’azienda nelle relazioni interpersonali interne ed esterne.
Performance
STEF, come ogni azienda, è un soggetto economico e come tale deve produrre risultati, per questo tutti i valori citati prima risulterebbero insufficienti se non fossero supportati alla tensione verso il risultato, il miglioramento delle performance aziendali e la crescita. È solo grazie a una crescita attenta e studiata che si può generare ulteriore crescita in un circolo virtuoso che include innovazione, leadership e competenza.
Potremmo scrivere dei nostri valori in lungo e in largo, ma preferiamo raccontarli attraverso le testimonianze, le esperienze e le nostre conoscenze che riempiranno le pagine di STEF News.


Benvenuti e buona lettura!